Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente comma 6.1, il Cliente dovrà darne comunicazione alla mail intrepidglam@gmail.com
In caso di recesso, il Cliente dovrà restituire i prodotti a Essex entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, inviandolo ad Essex Srl, via Aimi, 12/B 43036 Fidenza (Pr).
La merce dovrà essere restituita integra, unitamente alla confezione originale (inclusi eventuali accessori, etichette, cartellini, tags, sigilli ecc.) ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (compresa la dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…).
per i casi indicati nei punti precedenti, la spedizione dei prodotti, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Essex, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Pertanto, in caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, Essex ne darà comunicazione al Cliente, così da consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso ovvero indicando al cliente la diminuzione di valore del bene e del relativo rimborso;
Essex non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione ove la stessa sia avvenuta con le modalità di cui ai punti precedenti.
Essex provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato entro 14 (quattordici) giorni dalla data del recesso. Essex potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
Salvo diverso accordo, Essex rimborserà al Cliente l’intero importo pagato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente.
Dopo la restituzione dei prodotti, Essex provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini indicati nel presente documento e ove le verifiche non si concludano positivamente, provvederà a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto delle condizioni summenzionate. Contestualmente Essex comunicherà l’importo che sarà detratto dal rimborso, fatta salva la possibilità, in alternativa, per il Cliente di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Essex.
Nel caso di decadenza per qualsiasi ragione del diritto di recesso, Essex provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.